AVVISO DI MANUTENZIONE

Si comunica che dalle ore 14.00 del giorno 18 ottobre il sito sarà offline per operazioni di manutenzione

 

LEGGI TUTTO

PROSSIME INIZIATIVE PROSSIME INIZIATIVE

Incontro formativo iniziale Piattaforma GiADA
ottobre 2019
Docenti - Scuola Primaria
Le malattie infettive un problema risolto?
ottobre-novembre 2019
Docenti, Dirigenti, Personale ATA e AE - Secondaria di primo grado, Secondaria di secondo grado, Scuola Primaria, Formazione Professionale
buone prassi scuola e salute vaccinazioni uso dei farmaci
Preparare alla divisione
ottobre 2019
Docenti - Scuola Primaria
matematica aritmetica operazioni
Rileggere il Concilio di Trento
ottobre 2019
Docenti - Secondaria di primo grado, Secondaria di secondo grado, Scuola Primaria, Formazione Professionale

Ultime pubblicazioni Ultime pubblicazioni

Indietro

Profilo dei diplomati e qualificati in provincia di Trento nel 2018

Profilo dei diplomati e qualificati in provincia di Trento nel 2018

ISBN/ISSN: 978-88-7702-473-2
Immagine
Enrico Bartolini, Marcella Cellurale, Valentina Conti, Luciano Covi, Alma Rosa Laurenti Argento, Renato Salsone
luglio 2019

Categoria: Volumi

Area tematica: Valutazione, autovalutazione e certificazione

Parole chiave: valutazione orientamento autovalutazione

Il volume presenta gli esiti di un lavoro di ricerca promosso da IPRASE e realizzato con l’Associazione di Scuole AlmaDiploma, in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, suo partner tecnico e scientifico. La ricerca rientra all’interno del più ampio progetto AlmaDiploma e AlmaOrièntati, promosso a partire già dall'anno scolastico 2016-2017 quale azione di sistema condotta con il Dipartimento Istruzione e Cultura, che offre diversi strumenti e attività a supporto di tutte le Istituzioni scolastiche e formative della provincia autonoma di Trento. Questo volume, in particolare, offre una finestra sull’esperienza scolastica ed extra-scolastica degli studenti trentini, la valutazione che ne danno e le loro prospettive future, quali risultano dai questionari compilati alla vigilia del conseguimento del titolo di studio. L’indagine ha coinvolto 3.601 diplomati quinquennali (oltre il 90% dell’universo di riferimento) e 2.198 qualificati triennali e diplomati quadriennali dell’Istruzione e Formazione Professionale.

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT

Ultimo video Ultimo video

Apertura dei lavori/Apprendimento e insegnamento oggi. Neuroscienze, didattica, innovazione - Pier Cesare Rivoltella - Convegno "Partire bene per andare lontano" 5 aprile 2019