Salta al contenuto principale Skip to footer content

Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria

- Graziano Serragiotto
Il volume presenta lo studio Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria (2014), realizzato per definire il profilo del docente CLIL e supportare lo sviluppo della didattica CLIL nelle scuole primarie trentine nell’ambito del Piano Trentino Trilingue.
Categoria: Volumi scientifici
Area tematica: Lingue straniere
ISBN/IISN: 978-88-7702-392-6

Descrizione

Con l’intento di supportare la definizione, allora in corso, del “Piano straordinario di legislatura per l’apprendimento delle lingue comunitarie - Trentino Trilingue” è stato realizzato, nel periodo aprile-ottobre 2014, un lavoro di ricerca sotto forma di studio di caso dal titolo “Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria”. L’assenza di un profilo del docente CLIL per la scuola primaria a livello ordinamentale nazionale e l’aumentare progressivo del numero di esperienze dell’insegnamento CLIL con l’utilizzo delle lingue veicolari inglese e tedesco, sono state le ragioni dell’avvio di questa analisi, che intendeva delineare gli elementi caratterizzanti del profilo del docente CLIL e contribuire alla definizione di un modello a tendere per lo sviluppo della didattica CLIL nelle scuole primarie della Provincia autonoma di Trento.

Allegati

Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria

application/pdf (pdf 3.17 MB - si apre in nuova scheda)

Pubblicato il: