Salta al contenuto principale Skip to footer content

Arte a Scuola - Pratiche didattiche e attività

- Miriam Paternoster
L'Arte, spesso trascurata da un modello educativo centrato su abilità accademiche, dovrebbe essere valorizzata come chiave per sviluppare il pensiero creativo e affrontare lo studio in modo significativo e duraturo attraverso il "fare".
Area tematica: Artistico-espressivo-sportiva

Descrizione

L’Arte è stata la vittima principale di un modello educativo improntato su idee illuministe che sviluppano le conoscenze e l’apprendimento su abilità di tipo accademico. Il pensiero creativo, in realtà, andrebbe sfruttato maggiormente nelle nostre scuole come la chiave per affrontare lo studio di qualsiasi disciplina. L’apprendimento passa attraverso il “fare” e questo lo rende significativo e duraturo.

Se non riesci a visualizzare il video, clicca qui per guardarlo direttamente su YouTube.

Allegati

Arte a Scuola - Pratiche didattiche e attività

application/pdf (pdf 160.02 KB - si apre in nuova scheda)

licenza: 
Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT