Indietro

Marocco – Macedonia. Percorsi per lo studio della geografia nella scuola secondaria di primo grado

Marocco – Macedonia. Percorsi per lo studio della geografia nella scuola secondaria di primo grado

Immagine
Mariangela Bettali, Evelina Chiocca, Paola Pollini, Mimmi Vinotti (Marocco) - Laura Angelini, Francesca Lasaracina (Macedonia)
gennaio 2013

Categoria: Working paper

Area tematica: Scuola inclusiva

Parole chiave:

Il fascicolo, destinato ad allievi non italofoni con competenza in italiano L2 da livello elementare a intermedio (A2-B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue), è composto da due percorsi diversi utilizzabili per l’insegnamento della geografia nella scuola secondaria di primo grado, per lo studio di due Paesi: il Marocco e la Macedonia. I percorsi proposti non hanno però l’obiettivo di fornirne una trattazione esaustiva: l’intento è quello di esemplificare possibili tracce per lo studio dei diversi aspetti della geografia di un Paese. Tali tracce sono dunque utilizzabili e adattabili per la presentazione di altri Paesi.

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT