Gestione degli alunni

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Un alunno/a ha dimenticato i dati di accesso, come procedere?

Se un alunno/a ha dimenticato i dati di accesso o comunque non riesce ad entrare, potrai reimpostare la sua password seguendo questa procedura:



1. Per iniziare, dovrai entrare nel pannello di gestione della classe e cliccare su "Gestione studenti", sotto la voce "Gestione" nel menu a lato.



2. Per generare nuovi dati di accesso, nella lista degli studenti clicca su "Reset della password" nella riga corrispondente all'alunno/a desiderato/a. In questa pagina protrai anche controllare che l'email scelta dall'alunno/a non contenga errori.



3. Dopo aver resettato la password, comparirà un pannello che permette di vedere e copiare la nuova password così generata.

Posso trasferire un/una alunno/a nella mia classe?

Non è possibile trasferire direttamente un/una alunno/a da una classe gestita da un altro/a docente alla propria, in quanto solo un docente coordinatore della classe dove si trova attualmente l'alunno/a può effettuare il trasferimento.

È però possibile richiedere all'attuale coordinatore/coordinatrice di classe di seguire i passaggi indicati qui che permettono di effettuare il trasferimento.

Come trasferire un/una alunno/a dalla mia classe a quella di un/una collega?

Per trasferire uno/una studente/studentessa dalla propria classe ad un'altra, è sufficiente seguire questi passi:



1. Come prima cosa è necessario aprire il pannello "Gestione studenti" all'interno della dashboard della classe.



2. Una volta aperta la gestione studenti, bisogna cliccare su "Modifica" a lato dello studente che si vuole trasferire.



3. Verrà così aperto un pannello dove è possibile cambiare la classe. Nel menù a tendina basta selezionare la nuova classe desiderata e poi cliccare su "Salva".

ATTENZIONE: una volta cambiata la classe dello/a alunno/a, l'operazione potrà essere annullata solo dal coordinatore/coordinatrice della nuova classe.