News News

Convegno "Verso una parità di genere: sfide e opportunità dalla figura di Fede Galizia ad oggi" e visita guidata della mostra "Fede Galizia. Mirabile pittoressa"

Immagine
20 ottobre 2021 ore 15:00 -17:30

“Verso una parità di genere: sfide e opportunità dalla figura di Fede Galizia ad oggi”

L'obiettivo del seminario promosso il 20 ottobre alle 15 al Castello del Buonconsiglio è quello di esplorare la parità di genere con un focus specifico sul mondo dell'arte e della cultura, come commenta l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia, che aprirà i lavori del convegno. Partendo proprio dalla figura di Fede Galizia, si approfondirà il ruolo della donna nel mondo dell’arte e della cultura fino ai giorni nostri.

Al termine del Convegno sarà possibile partecipare alla visita guidata della mostra "Fede Galizia. Mirabile pittoressa". L’adesione sarà raccolta in fase di iscrizione.

Iniziativa promossa dall"UMSE Sviluppo rete dei Servizi della Provincia - Ufficio Pari opportunità e inclusione e Assessorato provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, in collaborazione con l'Assessorato all'istruzione, università e cultura e il contributo di tsm - Trentino School of Management.

L'evento riconosce CFP-Crediti Formativi della Provincia autonoma di Trento per l’Albo dei Dirigenti; iscrizioni on line sul sito www.tsm.tn.it fino ad esaurimento posti.

Consulta la locandina

Leggi il comunicato dell'Ufficio Stampa della Provincia Autonoma di Trento

 

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT