CLIL Module/Lesson plan CLIL Module/Lesson plan

PROGETTAZIONI DIDATTICHE

La sezione propone una rassegna di esempi di moduli CLIL (CLIL Module/Lesson Plan) elaborati da docenti del sistema scolastico educativo della Provincia autonoma di Trento. La divulgazione di unità didattiche CLIL intende favorire una condivisione di idee e offrire spunti per l'implementazione di pratiche CLIL nelle istituzioni scolastiche e formative. I Module/Lesson Plan sono proposti nella versione originale redatta da docenti con abilità linguistiche e metodologiche diversificate e in progressione; gli elementi di interesse proposti negli esempi di lezioni CLIL necessitano quindi di essere eventualmente rivisitati, corretti e riadattati per altri contesti.

 

NB: Alcuni materiali sono consultabili liberamente mentre altri sono disponibili solo per i docenti del sistema educativo trentino.

 

Questa iniziativa è realizzata nell'ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento. 
La Commissione europea e la Provincia autonoma di Trento declinano ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni contenute nei presenti materiali.

Consulta moduli e lezioni CLIL

VEDI

Accedi allo strumento per progettare moduli e lezioni CLIL

ACCEDI