RIPARTIRE PER ANDARE OLTRE

PROPOSTE DI SVILUPPO PROFESSIONALE PER L'AVVIO DEL NUOVO A.S. 2020/21

 

Ora che più di 70.000 studenti della scuola primaria e secondaria e della formazione professionale e circa 14.000 bambini della scuola dell’infanzia tornano nelle aule degli istituti trentini, diventa importante affrontare al meglio non solo la riapertura delle strutture scolastiche, ma anche il ridisegno della scuola di domani: una scuola che sappia rialzarsi più forte di prima e sappia anticipare i bisogni di una società in continua evoluzione. Perchè alla scuola non si chiede solo di essere all’altezza degli eventi straordinari, ma si chiede soprattutto di immaginare il mondo che sarà.

Nella seguente brochure vengono presentate le principali iniziative in programma nel primo periodo dell’a.s. 2020/21 (da fine agosto a dicembre 2020), suddivise secondo i quattro macro-ambiti individuati nel “Piano straordinario di formazione del personale scolastico", approvato con Deliberazione n. 755 del 5 giugno 2020 e affidato per la sua attuazione a IPRASE .
Le informazioni e gli aggiornamenti di dettaglio relativi alle proposte richiamate (descrizione analitica dei contenuti, calendario, modalità di partecipazione e fruizione) saranno rese via via disponibili al link https://www.iprase.tn.it/formazione sul portale di IPRASE.