Working paper Working paper

Indietro

Percorso di formazione in ingresso 2019-20. Esiti dei questionari di autoriflessione

Percorso di formazione in ingresso 2019-20. Esiti dei questionari di autoriflessione

Immagine
a cura di Mattia Oliviero, Simone Virdia, Michela Chicco, Cinzia Maistri
agosto 2020

Categoria: Working paper

Area tematica: Formazione in ingresso per docenti in anno di prova

Parole chiave:

Il report elabora le principali informazioni raccolte attraverso il Questionario di autoriflessione proposto nell’ambito del percorso di Formazione in ingresso dell’a.s. 2019- 2020.
All’interno del percorso di Formazione in ingresso, il questionario ha rappresentato una parte della sezione dedicata all’Autoformazione personalizzata e ha visto la partecipazione della totalità dei docenti in anno di prova (447) che hanno compilato il questionario nel periodo Dicembre 2019 – Gennaio 2020.
L’obiettivo di questa restituzione è da un lato raccogliere e presentare le risposte degli intervistati in relazione al processo di autoriflessione che ha riguardato alcuni aspetti della professionalità docente; dall’altro fornire un ulteriore strumento per favorire spunti di riflessione sulla professione e sul proprio sviluppo professionale. 

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT