Indietro

Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria

Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria

ISBN/ISSN: 978-88-7702-392-6
Immagine
Graziano Serragiotto
maggio 2015

Categoria: Volumi

Area tematica: Trilinguismo, lingue straniere e CLIL

Parole chiave:

Con l’intento di supportare la definizione, allora in corso, del “Piano straordinario di legislatura per l’apprendimento delle lingue comunitarie – Trentino Trilingue” è stato realizzato, nel periodo aprile-ottobre 2014, un lavoro di ricerca sottoforma di studio di caso dal titolo “Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria”. L’assenza di un profilo del docente CLIL per la scuola primaria a livello ordinamentale nazionale e l’aumentare progressivo del numero di esperienze dell’insegnamento CLIL con l’utilizzo delle lingue veicolari inglese e tedesco, sono state le ragioni dell’avvio di questa analisi, che intendeva delineare gli elementi caratterizzanti del profilo del docente CLIL e contribuire alla definizione di un modello a tendere per lo sviluppo della didattica CLIL nelle scuole primarie della Provincia autonoma di Trento.

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT