PROPOSTA FORMATIVA PERSONALE ATA E ASSISTENTI EDUCATORI

A.S. 2020/21

 

 

Con la presente brochure Vi presentiamo la Proposta formativa di IPRASE rivolta al personale ATA e AE per il corrente a.s. 2020/2021. L'obiettivo è fornire un adeguato accompagnamento a tutti i profili coinvolti, utile ad affrontare con efficacia la ripresa delle attività scolastiche.
Le iniziative di seguito presentate, elaborate in linea con il "Piano di Formazione straordinaria IPRASE Ripartire dopo l'isolamento: prevenzione, salute e benessere" e con la recente Deliberazione di Giunta provinciale n.1298/2020 – Allegato A riguardante le "Linee di indirizzo per la DDI nelle istituzioni scolastiche e formative del Trentino in situazione di massima emergenza", sono suddivise in:

- Webinar: azioni in modalità sincrona (in diretta) programmate in data e ora determinata;

- FAD asincrone: azioni in modalità asincrona che possono essere svolte in autonomia entro il periodo indicato; tali azioni formative consentono il rilascio dell'attestato scaricabile dal giorno successivo a quello del completamento delle attività previste.

A questa proposta si potranno aggiungere altre possibili azioni formative elargite in modalità webinar o FAD asincrona, di cui si darà informativa attraverso la newsletter mensile di Iprase e la pubblicazione sul sito iprase.tn.it/formazione.