Richiesta di patrocinio Richiesta di patrocinio

L’art. 2 lettera e bis del regolamento concernente l’ordinamento e il funzionamento dell’IPRASE, approvato con decreto del Presidente della Provincia 3 aprile 2008, n. 10- 117/Leg prevede che fra i compiti dell’Istituto vi è quello di “provvedere alla programmazione, alla realizzazione, alla verifica e al monitoraggio di iniziative di formazione rivolte al personale del comparto scuola - anche in relazione ai fabbisogni formativi connessi al reclutamento di nuovo personale -, ad altre attività formative funzionali allo sviluppo professionale continuo e al sostegno dell'innovazione e dello sviluppo del sistema educativo provinciale”.

Alcune iniziative formative di rilievo di carattere provinciale, nazionale e/o internazionale rivolte al personale della scuola possono essere considerate meritevoli di ottenere il patrocinio dell'Istituto, nonchè l'autorizzazione all'utilizzo del logo. 

Il patrocinio rappresenta infatti l’adesione e il sostegno morale e istituzionale mediante il quale l’Iprase, in considerazione degli specifici ambiti di competenza, esprime la propria simbolica adesione a un’iniziativa ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità formative ed educative rivolte al personale scolastico della Provincia Autonoma di Trento.

L'Istituto disciplina con det. n.154 del 12 dicembre 2018 la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo attraverso appositi criteri e modalità. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore dell'Istituto tramite posta elettronica certificata (iprase@pec.provincia.tn.it).