L’Opera Nazionale Montessori (ONM), organizza a Rovereto (TN), in collaborazione con l’Associazione Montessori Alto Garda e Ledro, ente gestore, e con il supporto dell'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (IPRASE), un Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola dell’Infanzia e un Corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di Scuola Primaria.

Le lezioni teoriche saranno svolte online sulla Piattaforma e-learning Iprase dall'8 ottobre 2022 al 5 gennaio 2023; le lezioni metodologiche si svolgeranno in presenza dal giorno 20 gennaio 2023 ad aprile 2024 presso la sede di IPRASE, via Tartarotti, 15 - 38068 Rovereto (TN).

I corsi, della durata rispettivamente di 500 e 550 ore, consentono di acquisire i diplomi validi per l’inserimento nelle graduatorie specifiche per l’insegnamento in sezioni e classi di scuole pubbliche a differenziazione didattica Montessori.

La frequenza del corso consentirà ai partecipanti di conoscere i fondamenti teorici della proposta pedagogica montessoriana, le procedure ed i materiali proposti per le varie aree disciplinari e di osservare l’applicazione del metodo in alcuni contesti specifici di scuole pubbliche, paritarie o private.

La documentazione per l'ammissione ai corsi va inviata entro il 6 settembre 2022. L'esito dell'ammissione sarà comunicata via e-mail nei giorni successivi alla scadenza indicata.

 

Incontri informativi di presentazione dei due percorsi:

lunedì 20 giugno 2022 alle ore 18.30 - clicca qui per partecipare

venerdì 2 settembre 2022 ore 17.00 - link disponibile da fine agosto 2022

 

 

Seleziona una delle due opzioni per la domanda di ammissione: