Comunicati Comunicati

Indietro

Tecnologie digitali a supporto della didattica: Google for Education incontra la scuola trentina per una giornata di formazione

Tecnologie digitali a supporto della didattica: Google for Education incontra la scuola trentina per una giornata di formazione

15 novembre 2019
Immagine

"Migliorare la didattica tradizionale attraverso servizi e strumenti forniti da Google for Education, creare e condividere materiale di studio per i propri studenti e dialogare con loro”. Sono stati questi i focus di oggi, durante l’evento di formazione dirigenti e docenti organizzato da IPRASE in collaborazione con Google for Education e con la partecipazione di Lenovo, INTEL e CampuStore. L’iniziativa è stata promossa da Google in tutta Italia, con l’obiettivo di sfruttare al meglio l’utilizzo di nuove tecnologie digitali a scuola e di far conoscere supporti educativi e prodotti didattici all’avanguardia.

 


La giornata di formazione, tenutasi presso il Liceo scientifico Galileo Galilei di Trento, ha coinvolto 120 partecipanti tra dirigenti scolastici, docenti, animatori digitali e assistenti di laboratorio dell'area informatica delle scuole trentine di ogni ordine e grado, impegnati nello studio e nell’analisi di nuovi strumenti che Google sta offrendo al mondo della scuola, nonché nella raccolta di tante idee per attività e lezioni da trasferire subito in classe.

L’appuntamento si è sviluppato su due fronti: dopo una plenaria d’apertura e confronto, si sono svolti quattro laboratori interattivi tenuti da una rete di formatori esperti di CampuStore Academy certificati da Google, che si sono distinti in campo didattico per capacità, inventiva e sperimentazione. Le tematiche principali spaziavano dall’uso di Chromebook e GSuite, all’utilizzo di Classroom nella gestione delle lezioni in classe, all’uso di Google Forms per gestire test e compiti. 
 

Scopri il programma dell'iniziativa >> https://bit.ly/2Oe7P4l
 

Per maggiori informazioni:

Suite di soluzioni Google for Education >> clicca qui
Lenovo >> clicca qui
Campustore >> clicca qui
CampuStore Academy >>  clicca qui


 

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT