Lanciata dall’Unesco nella sua prima edizione nel 2020, la Giornata Internazionale della Matematica è la festa dei numeri che coinvolge ogni anno milioni di bambini e ragazzi di tutto il pianeta.

Già noto col nome di Pi Greco Day per via del sistema di datazione anglosassone (3,14), questo giorno rappresenta un appuntamento unico per celebrare la bellezza della matematica, l’impatto che essa ha nella nostra vita, il suo essere ponte tra realtà e sogno, tra scienza e arte.

Le scuole sono chiamate per prime a celebrare questo evento speciale, molte propongono ogni anno esperienze di matematica sfidanti e divertenti, momenti di festa e condivisione intorno alla costante più famosa di sempre.

2^ Edizione - a.s. 2021/22:
"Matematica in gioco"

Seconda edizione dell'iniziativa IPRASE organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Matematica, in cui i docenti di matematica del primo e secondo ciclo sono stati invitati a  celebrare questa giornata coinvolgendo gli studenti nella realizzazione di elaborati originali a contenuto matematico. Il 15 aprile 2022 è scaduto il termine per l'invio dei materiali.

 

Consulta i materiali prodotti dalle scuole!

Clicca e segui le istruzioni per partecipare al gioco del puzzle. Divertiti a scoprire i materiali nascosti dentro le tessere e condividili.