Indietro

Informazioni sul prossimo bando, sulla formazione per Osservatori INVALSI e sui compensi previsti

Immagine
31 ottobre 2018

Il bando per l’individuazione degli osservatori per le prove INVALSI 2019 sarà pubblicato nel mese di dicembre sul sito IPRASE.

In vista della pubblicazione del bando si organizza un incontro intitolato Formazione per gli osservatori esterni della rilevazione delle prove INVALSI 2019 tenuto dal dott. Roberto Ricci, dirigente di ricerca e responsabile delle prove INVALSI. L’incontro si terrà il 22 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso il Dipartimento della Conoscenza a Trento Nord, via Gilli 3.

La partecipazione all’incontro, se certificata*, darà diritto alla:

  • precedenza a parità di requisiti nell’elenco degli aventi diritto alla nomina di osservatori per i docenti e dirigenti in servizio o in quiescenza da non più di tre anni;
  • priorità nell’elenco degli aventi diritto alla nomina di osservatori agli incontri di formazione, e in particolare all’incontro del 22 novembre, a laureati e a laureandi presso l’Università degli Studi di Trento.

*La certificazione online sarà rilasciata solo previa iscrizione all'incontro al seguente link (per l'iscrizione è necessario essere in possesso di un account IPRASE).

 

I compensi previsti da INVALSI sono i seguenti:

  • euro 200,00 a classe somministrata di seconda primaria,
  • euro 350,00 a classe somministrata di quinta primaria e terza secondaria di primo grado,
  • euro 250,00 a classe somministrata di seconda secondaria di secondo grado,
  • euro 350,00 a classe somministrata di quinta secondaria di secondo grado,

Gli importi sono comprensivi di ogni e qualsiasi onere, nonché delle eventuali spese di viaggio e di vitto, per ciascuno degli osservatori.

creativecommons Questo documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT