LA VALUTAZIONE FORMATIVA E SOMMATIVA

L'introduzione dell'obbligo di svolgere periodi di alternanza scuola-lavoro in tutti i percorsi dell'Istruzione secondaria superiore ha fatto emergere nel mondo della scuola, anche a livello provinciale, la necessità di un continuo confronto, di una formazione specifica, di condivisione di un orizzonte comune, con punti di riferimento, indicazioni e strumenti di lavoro adeguati e co-progettati, in un processo partecipato dai vari soggetti coinvolti e accompagnato dalle Istituzioni.

In quest'ottica, e come primo passo di un percorso da intraprendere con le scuole, nasce il presente lavoro, curato in modo mirabile da Chiara Motter, che in questi ultimi anni ha maturato un'ampia e approfondita esperienza su tutte le sfaccettature che insisstono sul tema.

Autore: Chiara Motter
Data: novembre 2017
ISBN/ISSN: 9788877024398
Parole chiave: valutazione, alternanza, scuola, lavoro
Formato: PDF
creativecommonsQuesto documento è pubblicato e rilasciato sotto licenza CC BY-NC-SA 3.0 IT