• 2nd Conference on Future Education

    Sono aperte le iscrizioni per la conferenza dal titolo "Effective learning in an age of increasing speed, complexity and uncertainty"
  • NEL CUORE DEL SENTIERO EUROPEO E5 – 2 settembre 2017

    Il convegno, dai tratti storici e letterari, ripercorrerà la nascita del sentiero europeo E5 mettendo in rilievo i personaggi illustri del pensiero, della letteratura e dell’arte europea che in periodi storici diversi hanno percorso e vissuto quest’importante via di comunicazione, via che ancora oggi richiama molteplici pellegrini da tutta Europa.
  • Trentino Book Festival

    Dal 15 al 18 giugno 2017 si terrà a Caldonazzo la settima edizione del TrentinoBookFestival, dedicato quest’anno al tema «Nei dintorni della verità. Cosa rimane di oggettivo in un’epoca di bufale, dicerie e disinformazione».
  • Lo studio antropologico e genetico dei reperti umani antichi – Eurac Research – 19 ottobre 2017

    Il corso di formazione per docenti è dedicato allo studio del DNA antico e dello scheletro umano. Durante la lezione verranno affrontati molti temi tra cui la conservazione dei reperti, la morfologia delle ossa, l'identificazione dei caratteri sessuali e come è possibile risalire all'età dell'individuo nel momento della sua morte.
  • Zweite deutsch-italienische Austauschbörse für berufsbildende Schulen

    Das Goethe-Institut Italien und seine Partner suchen 17 deutsche und 17 italienische berufsbildende Schulen für ein deutsch-italienisches Austauschprogramm. Das angestrebte Modell ist ein Schulaustausch mit integriertem Kurzpraktikum in einem Betrieb.
  • I Giocattoli e la Scienza

    In occasione del 103° Congresso della Società Italiana di Fisica il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche presenta la mostra scientifica interattiva dall'11 al 22 settembre 2017. Prenotazioni obbligatorie dall'8 giugno 2017
  • “Umani e umanoidi” con Giorgio Metta

    Martedì 6 giugno 2017 ore 20.30, presso la Sala Filarmonica (c.so Rosmini, 86 Rovereto). Incontro con Giorgio Metta, vicedirettore scientifico dell'IIT Istituto Italiano di Tecnologia e direttore del dipartimento iCub Facility.
  • La storiografia delle emozioni e lo snodo del Cinquecento

    Per il 4° Ciclo di incontri “Tavola ovale di storia moderna”, seminario tenuto da Alessandro Arcangeli docente di storia moderna dell'Università di Verona. Venerdì 19 maggio 2017, ore 12.30-14.30, presso Fondazione Bruno Kessler.
  • Summer School Dolomiti UNESCO 2017

    La Summer School "UNESCO: educazione alla vivibilità" vuole favorire la conoscenza di contenuti aggiornati e di metodi e prassi basati sulla ricerca e sull'apprendimento per educare alla vivibilità utilizzando una didattica attiva e i contenuti propri della ricerca scientifica nelle forme più aggiornate.
  • Sguardi interdisciplinari sullo Human Development

    Convegno nazionale "Sguardi interdisciplinari sullo Human Development" - Bressanone, 19 - 20 maggio 2017 presso la Facoltà di Scienze della Formazione. Il tema dell´Human development verrà affrontato sia in ottica giuridica che pedagogica. È particolarmente indicato per la dirigenza scolastica. L´evento è stato organizzato dal prof. Mario Falanga (giurista) e dal prof. Nicola Lupoli (pedagogista).