Grazie ai nuovi modelli di tecnologia mobile, i Qrcode e la Realtà aumentata si stanno diffondendo nelle nostre attività quotidiane: l’utilizzo dei biglietti digitali per i mezzi di trasporto o la costruzione di interi percorsi museali sono sempre piu’ frequenti.
Dopo aver illustrato gli scenari di applicazione in contesti didattici, i partecipanti potranno sperimentare la costruzione di percorsi creativi digitali attraverso le app disponibili, realizzando attività immediatamente spendibili in classe al fine di valutarne le potenzialità educative.
Il corso prevede n.3 incontri in presenza della durata di n.3 ore ciascuno e n.6 ore online con la consegna finale dei materiali prodotti, per un totale di n.15 ore.
Gli incontri in presenza si terranno sperimentando la modalità BYOD (Bring Your Own Device), pertanto si invitano i partecipanti a dotarsi del proprio dispositivo (smartphone, netbook, notebook e tablet) con carica autonoma.

Costruzione e sperimentazione del curricolo della Montagna

Area web a supporto del percorso di formazione e ricerca azione "Leggere e scrivere Matematica Fisica e Scienze indagando nel laboratorio e con le nuove tecnologie.

Creative approaches for teaching law and economy through ICT (Information and Communication Technology)

Attività di geologia per la didattica