Immagine corso

Destinatari

L’azione formativa è rivolta ai Funzionari amministrativi scolastici.
La stessa è aperta anche agli AAS e ai CAS (che si occupano in via ordinaria del tema), sulla base dell' individuazione del Dirigente scolastico, in numero di due unità per Istituzione scolastica e formativa.
Qualora pervenissero più di tre nominativi per Istituto si procederà a selezionare i corsisti sulla base dell’ordine cronologico di ricevimento delle iscrizioni.
Le Istituzioni scolastiche e formative decentrate possono richiedere la formazione in videoconferenza qualora i corsisti siano minimo 10 e l’istanza con l’elenco deve pervenire all’indirizzo e-mail formazioneata@iprase.tn.it.
Per le Istituzioni scolastiche e formative provinciali le iscrizioni devono essere perfezionate online attraverso le Segreterie scolastiche nelle modalità previste per la formazione del personale ATA e AE.
Per le Istituzioni scolastiche e formative paritarie le stesse devono invece pervenire all’indirizzo e-mail formazioneata@iprase.tn.it con l’indicazione dei nominativi dei tre corsisti individuati.

Periodo di svolgimento

11 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Scuole Primarie e Secondarie di primo grado provinciali e paritarie

12 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Scuole secondarie di secondo grado e Formazione professionale provinciali e paritarie

Descrizione

L'azione formativa intende presentare i profili assicurativi in materia di infortuni nel contesto scolastico e le procedure connesse.
Il complesso tema delle Assicurazioni scolastiche ed il mutamento dei profili assicurativi sempre più necessitano di approfondimento al fine di attivare tutte le tutele del caso.
L' intervento è volto infatti ad illustrare le condizioni assicurative, le modalità di attivazione delle coperture ogniqualvolta si verifichino casi di infortunio e le denunce.

RELATORI:
Sergio Dall’Angelo, Direttore Ufficio Istruzione Primo Ciclo
Daniela Leonardelli, Collaboratrice in tema di Pratiche di denuncia infortuni degli studenti
Milena Tasin, APAC - Servizio contratti e centrale acquisti per pratiche RCT/O
Esperto INAIL

 

 

Data inizio corso
11/10/2017

Data termine corso
12/10/2017

Data termine adesioni
02/10/2017

Sede
Dipartimento della Conoscenza - Trento

Enti organizzatori

Iprase

Referente
Marcella Cellurale marcella.cellurale@iprase.tn.it

Informazioni

Marcella Cellurale
marcella.cellurale@iprase.tn.it - tel. 0461-494389