Destinatari
CAS coadiutori amministrativi scolastici

Descrizione
PRESENTAZIONE
All’interno del processo di semplificazione e informatizzazione dell’amministrazione pubblica si inserisce la possibilità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC). La PEC è un sistema che fornisce al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici.
Con il sistema di Posta Elettronica Certificata è garantita la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati fanno sì che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e degli eventuali allegati.

OBIETTIVI
Illustrare le normative di riferimento con particolare attenzione ai recenti sviluppi.

CONTENUTI
Quadro normativo PEC
Differenze tra PEC e posta elettronica
PEC come strumento di comunicazione con Pubbliche Amministrazioni, cittadini, imprese e professionisti
Interazione tra PEC e PiTRE
Manuale di gestione della documentazione delle scuole trentine

Data inizio corso
05/04/2016

Data termine corso
12/04/2016

Data termine adesioni
09/10/2015

Sede
Dipartimento della Conoscenza - Trento

Enti organizzatori
IPRASE

Referente
prof.ssa Marcella Cellurale - tel. 0461 494389 formazioneata@iprase.tn.it

Informazioni
Segreteria 0461 494376
formazioneata@iprase.tn.it