e-commerce-402822_640

Destinatari

FAS – AAS – CAS – ALS – CS

Le iscrizioni a questo corso non si attivano trattandosi di formazione sospesa lo scorso a.s.. Rimangono pertanto valide le iscrizioni già pervenute. Solo in caso di mutamento del personale iscritto l’Istituzione scolastica può segnalare il nuovo nominativo all’indirizzo formazioneata@iprase.tn.it.

Periodo di svolgimento

Ottobre 2017 - maggio 2018

Descrizione

Gli Enti Pubblici, e tra questi le Istituzioni scolastiche e formative, sono tra i consumatori più importanti per capacità e necessità di spesa, e pertanto incidono significativamente sull’ambiente con i propri acquisti. Per questo, con l’introduzione di criteri ecologici nelle procedure d’acquisto, gli Enti Pubblici possono ridurre in modo sensibile l’impatto umano sull’ambiente e stimolare e indirizzare il mercato sulla strada della sostenibilità, generando un cambiamento nei modi di produrre delle imprese e di consumare dei cittadini.
L’azione formativa intende fornire al personale ATA coinvolto in tali attività le conoscenze utili ad osservare le direttive della normativa nazionale e provinciale, che impongono agli Enti Pubblici di provvedere agli acquisti utilizzando criteri di rispetto ambientale.

 

 

Data inizio corso
05/10/2017

Data termine corso
31/05/2018

Data termine adesioni
08/10/2017

Sede
Trento - Mezzolombardo - Tione - Cavalese

Enti organizzatori

Iprase

Referente
Marcella Cellurale marcella.cellurale@iprase.tn.it

Informazioni

Segreteria ATA tel 0461-497291
Marcella Cellurale
marcella.cellurale@iprase.tn.it - tel. 0461-494389