Immagine

Destinatari

ALS informatici

Periodo di svolgimento

Gennaio 2018

Descrizione

Il Caffè Digitale che si intende promuovere, nasce dalla necessità di coinvolgere le Istituzioni scolastiche e formative delle Provincia autonoma di Trento nel confronto sul tema So.Di.Linux e far emergere esperienze e professionalità del contesto in merito alla didattica digitale. Promuovere un'educazione tra pari e ridurre il digital divide vuole rappresentare l’obiettivo da raggiungere.
Attività
Il Caffè Digitale è  organizzato per far interagire un relatore esperto ed il personale scolastico interessato (ALS informatici) in un setting utile a favorire l’interazione tra pari, con eventuali collegamenti in videoconferenza per consentire la partecipazione alle Istituzioni scolastiche e formative decentrate. Verranno allestite postazioni stile bar, servito caffè e pasticcini reali e trattati argomenti in modalità “flash” per consentire gli interventi degli interessati.
I temi che le Istituzioni scolastiche intendono presentare devono essere posti in forma leggera e in modalità laboratoriale.
Modalità di attuazione
Il Caffè Digitale si terrà presso la sede di Iprase a Rovereto nel mese di gennaio, in data da definire.
Il personale ATA interessato a presentare l’esperienza del proprio contesto, dopo aver effettuato l’iscrizione con la medesima procedura prevista per la Proposta formativa ad esso rivolta, dovrà inviare via email al seguente indirizzo – formazioneata@iprase.tn.it il Syllabus della presentazione (di cui trovate il file al link http://www.iprase.tn.it/formazione/formazione-personale-ata/) entro e non oltre il 16 dicembre 2017.
In caso di numerose richieste si procederà ad individuare le Istituzioni scolastiche sulla base del profilo esperienziale, sul criterio cronologico di ricevimento del Syllabus, di rappresentanza dell’ordine e grado scolastico e territoriale.

 

 

Data inizio corso
01/01/2018

Data termine corso
31/01/2018

Data termine adesioni
08/10/2017

Sede
Iprase - Rovereto

Enti organizzatori

Iprase

Referente
Marcella Cellurale marcella.cellurale@iprase.tn.it

Informazioni

Segreteria ATA tel 0461-497291
Marcella Cellurale
marcella.cellurale@iprase.tn.it - tel. 0461-494389

Allegati
Syllabus di presentazione del proprio contesto