frisbee-380332_960_720

Destinatari

Insegnanti di educazione fisica e sportiva degli Istituti di ogni ordine e grado della Provincia Autonoma di Trento
n. massimo 40
“in caso di superamento del numero massimo di partecipanti previsto, l’ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico”

Periodo di svolgimento

Settembre 2017

Descrizione

Durante il corso verrà presentata ai partecipanti la disciplina dell’ultimate frisbee. Saranno illustrati gli elementi tecnici e tattici che caratterizzano questo sport, verrà dato particolare risalto alle valenze educative e sociali che l’ultimate frisbee può trasmettere, in modo particolare all’interno del contesto scolastico.
Verranno dimostrate e fornite le conoscenze base necessarie, attraverso la dimostrazione di esercizi e progressioni didattiche, affinché i partecipanti possano riportare ed insegnare la disciplina in maniera autonoma all’interno delle proprie classi.

Formatore: Nicolussi Davide

NB:
Si comunica che a partire dal mese di agosto 2017, l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza dei corsi verrà rilasciato solamente al raggiungimento della soglia del 70%. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento.

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
29/09/2017

Data termine corso
29/09/2017

Data termine adesioni
15/09/2017

Sede
Campo da gioco Melta di Gardolo (Trento)

Enti organizzatori

IPRASE - Coordinamento attività sportive Dipartimento della Conoscenza PAT

Referente
Cristiana Bianchi cristiana.bianchi@iprase.tn.it

Informazioni

NICOLUSSI DAVIDE
davenic90@gmail.com
348 4363439