Cattura

Destinatari

Il corso è indirizzato ad un numero massimo di 60 docenti di lingua inglese e di conversazione in lingua inglese della scuola secondaria di primo e secondo grado, in servizio presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

In caso di superamento del numero massimo di partecipanti l’ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico.

Periodo di svolgimento

Gennaio - marzo 2018

Descrizione

Progetto di formazione finalizzato allo sviluppo di buone pratiche di didattica della lingua inglese mirate a rinforzare le competenze di lettura e ascolto, anche con riferimento all’introduzione delle Prove Invalsi per la lingua inglese nella primavera 2018: Le metodologie e le attività didattiche proposte terranno conto delle situazioni di apprendimento anche non formali e informali e saranno orientate al coinvolgimento attivo degli studenti in esperienze di lettura e ascolto estensive, fondamentali per sostenere le abilità di “Use of English”

È previsto l’approfondimento dei seguenti contenuti:

– under standing the skills of listening and reading: principles;
– developing the skills in and outside the classroom: practice;
– focussing methodology and resources for teachers  and learners;
– assessing listening and reading skills.

Il progetto è promosso in collaborazione con Gisella Langè, Ispettrice Tecnica di Lingue Straniere presso il MIUR.

Durata:
25 ore totali, di cui 15 ore di formazione in presenza e 10 ore dedicate all’elaborazione di un task

Sede del corso:
Iprase, via Tartarotti, 15 – Rovereto

Si veda l’allegato PROGRAMMA – CALENDARIO

N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non vengono recapitate.
Prima dell’adesione è necessario quindi verificare ed eventualmente modificare il proprio indirizzo emai, utilizzando preferibilmente quello istituzionale, accedendo alla sezione anagrafica sul sito Iprase.

Si comunica che a partire dal mese di agosto 2017, l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza dei corsi verrà rilasciato solamente al raggiungimento della soglia del 70%. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
19/01/2018

Data termine corso
09/03/2018

Data termine adesioni
27/12/2017

Sede
Iprase, via Tartarotti, 15 - Rovereto

Enti organizzatori

IPRASE

Referente
Ludowica Dal Lago ludowica.dallago@iprase.tn.it

Informazioni

Ludowica Dal Lago
Ludowica.DalLago@provincia.tn.it – ludowica.dallago@iprase.tn.it
Tel. 0461 494364

Allegati
PROGRAMMA – CALENDARIO

 

AZIONI A SUPPORTO DEL PIANO “TRENTINO TRILINGUE” Sviluppo delle risorse professionali e predisposizione di strumenti di apprendimento e valutazione, codice progetto 2015_3_1034_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.