Immagine_GIADA

Destinatari

Docenti degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Primarie Paritarie, referenti per la rilevazione standardizzata e precoce dei livelli di apprendimento (piattaforma GIADA).

Periodo di svolgimento

9 ottobre 2017 dalle 15.00 alle 18.00

Descrizione

L’incontro formativo sarà tenuto da esperti del Centro Studi Erickson ed è rivolto ai docenti degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Primarie Paritarie che sono referenti per la rilevazione standardizzata e precoce dei livelli di apprendimento (piattaforma GIADA) e sarà focalizzato sui seguenti punti:
1. restituzione dei principali risultati delle prove somministrate nell’a.s. 2016-17 e riflessioni relative;
2. illustrazione delle differenze tra prove standardizzate, prove non standardizzate e prove cliniche, per comprenderne a fondo uso e finalità;
3. comunicazione relativa alle novità correlate ai laboratori di recupero/potenziamento;
4. presentazione dei focus group territoriali di approfondimento, dedicati ai referenti per la rilevazione GIADA, che verranno realizzati nel corrente anno scolastico.

La sede dell’incontro è l’Aula Magna Sud del Dipartimento della Conoscenza, in Via Gilli 3 - Trento

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
09/10/2017

Data termine corso
09/10/2017

Data termine adesioni
08/10/2017

Sede
Dipartimento della Conoscenza, via Gilli 3 - Trento

Enti organizzatori

IPRASE

Referente
Maria Arici maria.arici@iprase.tn.it

Informazioni

Maria Arici
maria.arici@iprase.tn.it - tel. 0461 494382

 

LE NUOVE FRONTIERE DEL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE Rimuovere le difficoltà d’apprendimento, favorire una scuola inclusiva e preparare i cittadini responsabili e attivi del futuro, codice progetto 2015_3_1011_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.