feet-937698_1280_jpg

Destinatari
Docenti referenti per il Progetto Scuola Montagna degli Istituti Scolastici della Provincia autonoma di Trento (fino a un massimo di 40).
In caso di superamento del numero massimo di adesioni farà fede il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico.
L’effettiva iscrizione verrà comunicata via mail ai soli docenti iscritti successivamente alla scadenza delle adesioni.

Descrizione
Anche per l’edizione 2016/17 del Progetto Scuola Montagna, IPRASE e il Servizio Istruzione della PAT- Ufficio Coordinamento Attività Sportive organizzano un corso stanziale introduttivo alle attività di programmazione.
Il corso stanziale avrà la durata complessiva di 25 ore e sarà articolato su tre giornate, 1, 2 e 3 settembre 2016 con avvio delle attività presso il Centro Trentino Wild di Caldes il giorno giovedì 1 settembre alle ore 14.00 e termine delle attività sabato 3 settembre alle ore 17.00.
I temi sviluppati saranno:
– per gli sport della montagna il mountain bike, la canoa, il rafting;
– per i contenuti più trasversali il trekking, il laser tag;
– per i contenuti disciplinari la cartografia e la rappresentazione del territorio montano.
L’alloggio avverrà presso la Foresteria del Parco dello Stelvio, in di Rabbi, con sistemazione tipo rifugio in camerate.

Link al PROGRAMMA DETTAGLIATO

Al corso stanziale seguiranno le consuete attività di progettazione, coordinamento e raccolta della documentazione durante l’anno scolastico 2016/2017 da parte dei docenti referenti per il Progetto Scuola Montagna.
Verranno quindi proposti degli incontri di verifica e di conclusione delle attività, in date che saranno comunicate ai referenti al termine del corso stanziale, ai quali gli stessi dovranno aderire secondo le solite modalità tramite apposita scheda che verrà pubblicata sito Iprase.

I formatori coinvolti sono le guide e gli istruttori di Trentino Wild per le attività sportive e trasversali e il dott. geol. Enrico Casolari per le attività disciplinari.

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
01/09/2016

Data termine corso
03/09/2016

Data termine adesioni
LE ADESIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO

Sede
Val di Sole - Caldes; Val di Rabbi

Enti organizzatori
IPRASE;
Coordinamento Attività Sportive Dipartimento della Conoscenza PAT

Referente
Cristiana Bianchi cristiana.bianchi@iprase.tn.it

Programma

Link al
PROGRAMMA DETTAGLIATO 

Informazioni
Cristiana Bianchi
cristiana.bianchi@iprase.tn.it
0461 494362

 

AZIONI A SUPPORTO DEL PIANO “TRENTINO TRILINGUE” Potenziamento delle aree disciplinari di base per studenti del primo e secondo ciclo di istruzione, codice progetto 2015_3_1022_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.