Destinatari

Il corso è riservato agli insegnanti di religione cattolica del Gruppo Referenti IRC di Zona

Periodo di svolgimento

Agosto 2017 - Aprile 2018

Descrizione

Il corso è riservato (ad invito) ad un gruppo di insegnanti di religione cattolica provenienti dalle varie zone del Trentino, di diverso grado scolastico, invitati secondo competenze specifiche e incaricati di fare da Referenti per le Reti professionali IRC di Zona
Si tratta in definitiva di costituire delle Reti professionali di zona, che lavorino in autonomia ma anche che sappiano interfacciarsi in coordinamento tramite dei referenti, per uno scambio professionale a livello provinciale.
Per costituire il GRUPPO REFERENTI DI ZONA IRC PER LO SCAMBIO PROFESSIONALE si sono individuati e incaricati formalmente, per ciascuna delle zone in cui è possibile suddividere il Trentino uno/due insegnanti di religione per il Primo Ciclo e uno/due per il Secondo Ciclo.
Il Gruppo Referenti di Zona (circa 20 persone) ha lavorato nei primi due anni svolgendo incontri centralizzati di formazione e, sul territorio, gestendo i gruppi di insegnanti di religione delle varie zone.
Ai fini del proseguimento della sua formazione nell’anno scolastico 2017-18 si prevedono tre incontri: due giornate intere di formazione, di 7 ore ciascuna, ad inizio e fine del percorso; un incontro pomeridiano di tre ore, per approfondire i due temi emersi dal confronto, e cioè La gestione dei conflitti e la gestione della classe, e per una verifica in itinere.
Programma nella locandina.

Si comunica che a partire dal mese di agosto 2017, l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza dei corsi verrà rilasciato solamente al raggiungimento della soglia del 70%. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento.
N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non vengono recapitate.
Prima dell’adesione è necessario quindi verificare ed eventualmente modificare il proprio indirizzo email, utilizzando preferibilmente quello istituzionale, accedendo alla sezione anagrafica sul sito Iprase.

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
31/08/2017

Data termine corso
27/04/2018

Data termine adesioni
30/08/2017

Sede
Aula didattica Polo culturale Vigilianum Trento

Enti organizzatori

Provincia Autonoma Trento; Arcidiocesi di Trento; – IPRASE; Fondazione B. Kessler CSSR

Referente
Paola Giori paola.giori@iprase.tn.it

Informazioni

Ruggero Morandi
ruggero.morandi@provincia.tn.it - tel. 0461 491431
Roberto Giuliani
r.giuliani@diocesitn.it tel. 0461 360210

Allegati
Locandina GRZ