immagine-tecnologie-e-dsa

Destinatari

- Docenti di qualsiasi ordine e grado
- Genitori

Periodo di svolgimento

29 novembre 2016 dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Descrizione

Il termine “strumento compensativo”, concetto essenziale nel percorso educativo degli studenti con DSA, è spesso fonte di dubbio per genitori, insegnanti e ragazzi: quali sono gli strumenti compensativi digitali presenti sul mercato? Uno strumento vale l’altro? Come si fa a scegliere quello giusto?
Per contribuire a rispondere a queste domande è stata redatta una “rassegna ragionata” di 233 tecnologie digitali, raccogliendo informazioni sugli strumenti utilizzati da docenti, esperti, genitori e studenti con DSA.

L’incontro di riflessione ha lo scopo di presentare tale rassegna, contenuta nella pubblicazione “Tecnologie digitali e DSA”, quale aiuto per orientarsi tra le varie opportunità e attuare una scelta consapevole delle tecnologie compensative a supporto dell’apprendimento e dello studio autonomo.
La pubblicazione verrà distribuita gratuitamente a tutti i presenti.

La sede dell’incontro è l’Aula Magna IFP Pertini, Trento (viale Verona, 141).

LINK alla pubblicazione

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
29/11/2016

Data termine corso
29/11/2016

Data termine adesioni
28/11/2016

Sede
IFP Pertini, viale Verona, 141 - Trento

Enti organizzatori

IPRASE

Referente
Maria Arici maria.arici@iprase.tn.it

Informazioni

Maria Arici
tel. 0461/494382 - maria.arici@iprase.tn.it

Allegati
Locandina

 

LE NUOVE FRONTIERE DEL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE Rimuovere le difficoltà d’apprendimento, favorire una scuola inclusiva e preparare i cittadini responsabili e attivi del futuro, codice progetto 2015_3_1011_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.