Destinatari

a) docenti che si trovino al primo anno di servizio con incarico a tempo indeterminato e che aspririno alla conferma in ruolo

b) docenti per i quali sia stata richiesta la proroga del periodo di formazione e di prova o che non abbiano potuto completarlo negli anni precedenti. La ripetizione del periodo di prova comporta la partecipazione alle connesse attività di formazione. Il docente che nell’ a.s. 2015/16 non ha raggiunto il requisito del servizio ma ha partecipato alla formazione, solo ed esclusivamente per l’a.s. 2016/17 potrà vedersi riconosciuto il periodo di formazione già effettuato. In seguito se un docente non raggiungerà il requisito del servizio, dovrà sempre ripetere il percorso di formazione

c) docenti per i quali sia stato disposto il passaggio di ruolo

I docenti con passaggio di cattedra ovvero docenti che in possesso della specifica abilitazione hanno ottenuto il passaggio da una classe di concorso all’altra all’interno dello stesso ordine di scuola, non devono effettuare il periodo di formazione e di prova

-Primo incontro (n.3 ore)
Martedì  8 Novembre 2016 presso l’Aula Magna del Dipartimento della conoscenza- Via Gilli 3- Trento dalle 14,30 alle ore 17,30

Incontro di apertura con saluto del presidente Ugo Rossi

Presentazione del corso

-Secondo incontro (n.3 ore) 

Mercoledì 23 Novembre 2016 presso l’Aula Magna del Dipartimento della Conoscenza- Via Gilli ,3 Trento dalle 14,30 alle 17,30 (dalla lettera A alla lettera L)

Giovedì 24 Novembre 2016 presso l’Aula Magna del Dipartimento della Conoscenza- Via Gilli ,3 Trento dalle 14,30 alle 17,30 (dalla lettera M alla lettera Z)

-Terzo incontro (n.2 ore) 

Sottogruppi dal 30 Novembre al 21 Dicembre 2016: Presentazione degli strumenti del corso (Moodle, Portfolio digitale ecc..)

-Laboratorio (n.12 ore)  n. 4 incontri della durata di n.3 ore ciascuno ( Gennaio-Marzo 2017)

-Formazione in situazione: n.10 ore attività presso l’istituto di appartenenza concordate con il Dirigente scolastico (Novembre-Aprile 2017)

Per approfondimenti: Periodo di formazione e di prova neoimmessi in ruolo, Giugno 2016

Note per l’ Adesione al corso:

Aggiornamento profilo: aggiungere l’istituto al quale si è stati assegnati, inserendo la data di firma del contratto a tempo indeterminato.

Si ricorda che l’adesione al corso viene confermata anche con mail inviata dal sistema al proprio indirizzo di posta elettronica.

Accedendo alla propria area personale è possibile visualizzare gli eventi scelti.

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
23/11/2016

Data termine corso
20/05/2017

Data termine adesioni
20/10/2016

Sede
Dipartimento della Conoscenza - Trento

Enti organizzatori
Iprase

Referente
Elisabetta Nanni elisabetta.nanni@iprase.tn.it

Informazioni
Elisabetta Nanni
elisabetta.nanni@iprase.tn.it