epict

Destinatari

30 Docenti di scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e di Secondo Grado e della Formazione/Istruzione professionale della Provincia di Trento.
In caso di superamento del numero massimo di partecipanti previsto, l’ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico.

LE ADESIONI SONO SOSPESE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO

Si ricorda che è possibile annualmente aderire ad un solo corso EPICT promosso da IPRASE

Periodo di svolgimento

Marzo - maggio 2018

Descrizione

La Certificazione EPICT eSafety attesta la competenza del docente nell’allestimento dell’ambiente sicuro per le attività didattiche supportate dall’uso delle tecnologie digitali, con attenzione sia agli aspetti di uso degli strumenti, sia alle relazioni digitali con focus sull’”hot topic” del cyberbullismo.
Per il quadro di competenze si rimanda alla pagina della piattaforma EPICT dedicata alla certificazione EPICT eSafety (http://www.epict.it/sites/default/files/EPICT_eSafety.pdf)

Il corso prevede:
45 ore di formazione a distanza (FAD)
5 ore di incontri in presenza:
Lunedì 12 marzo 2018 – ore 17.00 – 19.00
Incontro introduttivo presso IPRASE, via Tartarotti 7, Rovereto
Venerdì 24 maggio 2018 – ore 15.00 – 17.00
Incontro finale di certificazione
Facilitatore: Elisabetta Nanni

Crediti previsti

2

 

 

N.B: Si avvisa che, a causa di problemi tecnici, le mail inviate da IPRASE ad utenti con indirizzi e-mail @hotmail.it, @hotmail.com, @msn.com, @live.it, @outlook.com non sempre vengono recapitate.
Prima dell’adesione è necessario quindi verificare ed eventualmente modificare il proprio indirizzo email, utilizzando preferibilmente quello istituzionale, accedendo alla sezione anagrafica sul sito Iprase.

Si comunica che a partire dal mese di agosto 2017, l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza dei corsi verrà rilasciato solamente al raggiungimento della soglia del 70%. In caso di frequenza inferiore non verrà riconosciuta alcuna ora di aggiornamento.

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
12/03/2018

Data termine corso
24/05/2018

Data termine adesioni
28/02/2018

Sede
IPRASE – FAD Piattaforma

Enti organizzatori

IPRASE

Referente
Cristiana Bianchi Cristiana.bianchi@iprase.tn.it

Informazioni

Cristiana.bianchi@iprase.tn.it 0461494362

 

AZIONI A SUPPORTO DEL PIANO “TRENTINO TRILINGUE” Potenziamento delle aree disciplinari di base per studenti del primo e secondo ciclo di istruzione, codice progetto 2015_3_1022_IP.01. Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.