children-214437_960_720

Destinatari
Minimo 12, massimo 20 docenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado di tutte le discipline degli Istituti scolastici della Provincia di Trento.
In caso di superamento del numero massimo di partecipanti previsto, l’ammissione avverrà secondo il criterio di data e ora di adesione al sistema telematico.
Alla chiusura della adesioni, l’effettiva iscrizione sarà confermata via mail ai primi 20 iscritti.

Descrizione
Le continue e importanti trasformazioni del mercato del lavoro, nonché l’intensità dei cambiamenti sociali, tecnologici e culturali in corso, stanno trasformando radicalmente sia i lavori disponibili sia i modi in cui si lavorerà in avvenire.
Il corso, rivolto ai docenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado e della Formazione professionale della Provincia Autonoma di Trento, si propone di promuovere competenze sul tema delle scelte che gli studenti trentini si trovano ad affrontare durante la carriera scolastica e professionale. Si prefigge inoltre l’obiettivo di approfondire gli elementi che caratterizzano il futuro e il cambiamento allo scopo di supportare i ragazzi nello sviluppo delle capacità di aspirazione e pensiero sul proprio avvenire e di contribuire attivamente alla configurazione dei profili professionali del domani.
L’azione formativa intende promuovere l’introduzione in aula di elementi di futuro attraverso metodi ed esercizi pratici finalizzati al loro uso in classe. La formazione include anche alcuni elementi del contesto globale (macrotrasformazioni del mercato del lavoro) utili ai docenti per meglio calibrare le loro attività didattiche.

RELATORI:
Prof. Roberto Poli, Cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti, Presidente di -skopìa
Prof.ssa Chiara Emanuelli, ENAIP Borgo
Dr. Francesco della Porta, -skopìa s.r.l.
Dr. Rocco Scolozzi, -skopìa s.r.l.
Dr. Silvano Serpagli, -skopìa s.r.l.

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
29/04/2016

Data termine corso
07/05/2016

Data termine adesioni
26/04/2016

Sede
Dipartimento della Conoscenza - Trento

Calendario e programma del corso

Enti organizzatori
IPRASE e -Skopìa, start up dell’Università di Trento

Referente
Eleonora Rosetti Eleonora.rosetti@iprase.tn.it

Informazioni
IPRASE
Eleonora Rosetti
eleonora.rosetti@iprase.tn.it
0461 494387