volleyball-1570610_640

Destinatari

Docenti di Scienze motorie e sportive delle scuole di I e II grado
e Docenti di scuola primaria di ambito motorio degli Istituti scolastici della Provincia di Trento 

Periodo di svolgimento

ottobre 2016

Descrizione

La Federazione Italiana Pallavolo ha da sempre prestato particolare attenzione al mondo scolastico e per promuovere la pratica sportiva indirizzata ad un corretto sviluppo psicomotorio, propone e realizza progetti ed eventi, destinati agli alunni di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.
"S3", il progetto innovativo che il Settore Scuola FIPAV propone dal corrente anno scolastico che si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti gli alunni in modo semplice, dinamico e divertente.
Il progetto si basa su una dettagliata progressione tecnico/didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d’età.
A tal proposito il Comitato Regionale Trentino in data 30 ottobre 2016 organizza un corso d’aggiornamento per istruttori S3 mirato alla fascia d’età della Scuola Primaria e Secondaria aperto a tutti gli interessati (insegnanti, allenatori, istruttori di minivolley, etc.).
Docente Responsabile del corso: Professoressa Cinzia Businaro, componente del team tecnico scientifico della Federazione Italiana Pallavolo.

Domenica 30 ottobre 2016
Orario: 9.00-12.30
Sede: Palestra Scuole Elementari Mattarello – Trento

Aderisci al corso

 

 

Data inizio corso
30/10/2016

Data termine corso
30/10/2016

Data termine adesioni
27/10/2016

Sede
Palestra Scuole Elementari Mattarello - Trento

Enti organizzatori

Settore Scuola FIPAV ( Federazione Italiana Pallavolo), Coordinamento Attività Sportive Dipartimento della Conoscenza PAT, IPRASE

Referente
Cristiana Bianchi cristiana.bianchi@iprase.tn.it

Informazioni

Cristiana Bianchi
Cristiana.bianchi@iprase.tn.it - 0461 494362