Torna alla Pagina
Indietro

CAFFE’ DIGITALE

 

CAFFE’ DIGITALE

gennaio 2019 - maggio 2019
da definire
Personale ATA e AE - Secondaria di primo grado, Secondaria di secondo grado, Scuola Primaria, Formazione Professionale
Destinatari: ALS informatici
Iprase

Il Caffè Digitale nasce dalla necessità di coinvolgere le Istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento nel confronto sulle innovazioni introdotte dal PPSD, far emergere esperienze e professionalità del contesto in merito alla didattica digitale e promuovere un’educazione tra pari riducendo il digital divide.

Il Caffè Digitale sarà organizzato per far interagire un relatore esperto ed il personale scolastico interessato (docenti e ALS informatici) in un setting utile a favorire l’interazione tra pari, con eventuali collegamenti in videoconferenza per consentire la partecipazione alle Istituzioni scolastiche e formative decentrate.

Il focus per questo anno scolastico vuole essere il Bring Your Own Devise – BYOD, come promuovere una didattica digitale basata sull’integrazione dei dispositivi elettronici personali (di studenti, di ALS, di docenti), ovvero tablet, pc portatili e smartphone, e quindi alleggerire le classi da strumentazioni informatiche onerose, e talvolta obsolete e/o ingombranti.

Il Caffè Digitale si terrà presso la sede di IPRASE a Rovereto a a partire dal mese di gennaio 2019, in data da definire.

In caso di numerose richieste si procederà ad individuare le Istituzioni scolastiche e formative sulla base del profilo esperienziale, del criterio cronologico di ricevimento dell’iscrizione, di rappresentanza territoriale e del grado scolastico.

DURATA: 3 ore

CALENDARIO LEZIONI

Modulo obbligatorio

da definire
  • 1 novembre 2018 0 ore totali entro il 30 novembre 2018 (In situazione)
Marcella Cellurale
formazioneATA@iprase.tn.it
Termine adesioni: 2018-10-08 23:59:00.0
Per iscriverti devi essere un utente registrato. Verifica sempre che i tuoi dati siano aggiornati
Termine adesioni: 2018-10-08 23:59:00.0
Per iscriverti devi essere un utente registrato. Verifica sempre che i tuoi dati siano aggiornati